Chi siamo
Da sempre la nostra attenzione mantiene le seguenti priorità
- A regola d’arte: la cura nella qualità delle lavorazioni unitamente alla professionalità maturata distinguono il nostro laboratorio.
- Materie prime: le migliori materie reperibili sul mercato ci permettono di realizzare un prodotto di qualità eccellente che duri nel tempo.
- Rapporto qualità-prezzo: pur avendo come primo obiettivo la qualità ci impegniamo costantemente ad offrire il massimo risparmio ai nostri Clienti.
Artepaglia sedie è un particolare “negozio-laboratorio” specializzato nell’impagliatura e nella vendita di sedie di ogni tipo, epoca e stile.
Le impagliature sono tutte realizzate artigianalmente secondo le tradizionali tecniche tramandate da impagliatori professionisti.
Da segnalare un’ampia scelta di riproduzione dei modelli di sedie, poltroncine, sedie a dondolo e divanetti Thonet viennesi, compresi gli appendiabiti a stelo e a muro, poltroncine e tavolini.
La professionalità acquisita, trova le sue origini nella passione per le tessiture su sedie, che ha visto evolvere l’acquisizione delle varie tecniche attraverso più di 40 anni di attività continuativa.
L’attività artigiana, ha conosciuto vari passaggi: dall’apprendistato della titolare presso un maestro di impagliatura, al primo laboratorio in proprio della titolare, all’ampliamento del laboratorio che prevede uno spazio espositivo per i vari modelli delle sedie proposti in vendita, alla partecipazione a manifestazioni culturali con dimostrazioni pratiche delle lavorazioni; alla formazione professionale di alcuni apprendisti.
Nel 2001 Artepaglia Sedie ha ottenuto il riconoscimento da parte della Regione Piemonte quale attività artigiana di particolare valore “tradizionale ed artistico”, ed è entrata a far parte delle imprese dell’ “Albo Piemonte Eccellenza Artigiana” settore Ligneo.
In conseguenza di tale riconoscimento, Artepaglia sedie ha avuto l’opportunità di partecipare ad alcuni importanti appuntamenti culturali, tra i quali: le manifestazioni artigianali ed artistiche in Torino, tradizionali appuntamenti annuali “La sgorbia” e “Trucioli d’autore” a Rivoli (TO), Fiera degli antichi mestieri a Pamparato, Expocasa e Restructura presso Lingotto Fiere.